Come quando si guarda un mosaico, l’immaginario del continente nero cambia nella percezione man mano che ne osserviamo sempre più da vicino il tessuto di culture, lingue e costumi che va dal Maghreb al Sud Africa.

UBUNTU Festival vuole raccogliere alcune tessere di questo mosaico per iniziare ad indagare sulla complessità delle culture africane con una diversa narrazione dell’Africa e della sua identità.
Un mosaico di eventi che vanno a posizionare l’Africa fuori dagli stereotipi nella ricerca di nuove visioni di interazione, scandagliandone l’evoluzione artistica, storica, sociale con spirito di conoscenza.

UBUNTU è un festival diffuso. Gli eventi saranno distribuiti in diverse location nella città di Varese e nei suoi dintorni, grazie alla collaborazione e la disponibilità delle realtà che partecipano all’organizzazione, e delle amministrazioni che ospiteranno gli appuntamenti.
Dalla sfilata di moda alla mostra di archeologia, dal talk radiofonico alla corsa di beneficenza, gli eventi saranno resi disponibili anche in versione digitale al pubblico online.

Photo by Breston Kenya on Pexels.com