Segnaliamo oggi questa bella iniziativa proposta dall’associazione APA – Amici Per l’Africa, annoverata tra gli organizzatori di Ubuntu Festival. Un’iniziativa che coniuga l’impegno verso i popoli meno fortunati in Africa con la diffusione della lettura. Cultura e solidarietà si uniscono per Natale, facendo del bene due volte: regaliamo un libro e sosteniamo le realtà solidali nei paesi poveri.

A DICEMBRE E GENNAIO NEM EDITORE PROPONE LIBRI SOLIDALI

NEM Editore ha deciso in questo Natale così particolare di promuovere la solidarietà verso persone in stato di estrema povertà. Siamo convinti che l’essere solidali gli uni con gli altri sia uno degli aspetti che ci rendono ancora più umani.

NEM con la sua attività editoriale mira a nutrire lo spirito, ma ritiene doveroso in questo momento compiere un gesto concreto.

Quest’anno, oltre ad avere uno sconto del 5% (il massimo applicabile in base alla legge sull’editoria) chi acquisterà dal nostro sito (www.nemeditore.it) durante il mese di dicembre e gennaio, devolverà il 20% del proprio acquisto ad APA (Amici Per l’Africa) Onlus. (www.amiciperafrica.it)

APA Onlus si occupa da più di vent’anni di progetti di sviluppo e formazione nel settore medico e dentale ed è composta prevalentemente da medici, dentisti, odontoiatri, odontotecnici, igienisti dentali e volontari che prestano la propria opera gratuitamente in alcuni paesi africani (Kenya, Tanzania, Etiopia, Ghana). Oltre a questo ambito APA si impegna a migliorare la qualità dell’assistenza ostetrica e neonatale interagendo con altre Ong sanitarie.

Obiettivo di APA è aprire anche centri e ambulatori di cura, in ospedali molto poveri “dell’ultimo miglio”con tutte le attrezzature mediche necessarie e formare personale sanitario locale che vi possa operare stabilmente.

In swahili, la lingua bantu, una delle lingue ufficiali africane, APA significa «giuramento» e noi giuriamo proprio di rimanere umani.

GRAZIE A TUTTI VOI E BUON NATALE!

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s